DA GIOVEDI 22 FEBBRAIO -  18:30 / 21:00
"PAST LIVES" Regia di Celine Song
con Greta Lee, Teo Yoo, John Magaro, Seung-ah Moon

Drammatico, - USA, 2023, durata 106 minuti.

Opera prima della sudcoreana Celine Song , Past Lives è candidato agli Oscars Miglior Film e Miglior Sceneggiatura Originale. Acclamato al Sundance e alla Berlinale, e presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma, il film si è aggiudicato le nomination nelle principali categorie dei Golden Globe: Miglior Film, Miglior Film Straniero, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attrice Protagonista. 
Ispirato da una vicenda accaduta alla regista, il film racconta la storia di Nora (Greta Lee) e Hae Sung (Teo Yoo), due amici d'infanzia profondamente legati che si separano quando la famiglia di Nora dalla Corea del Sud emigra in Canada. Due decenni dopo si ritrovano a New York, dove vivono una settimana cruciale in cui si confrontano sul destino, l’amore e le scelte che segnano il corso della vita, in un'emozionante storia d’amore contemporanea.
PAST LIVES è al primo posto nelle classifiche dei Migliori Film di Indiewire e Rolling Stone, e nelle top list i New York Times, Time, Empire.